Home Jim Morrison: “The Last Beat”, film ispirato agli ultimi giorni del frontman dei Doors

Jim Morrison: “The Last Beat”, film ispirato agli ultimi giorni del frontman dei Doors

E’ tutto confermato. Un altro film sul frontman dei Doors, Jim Morrison, in particolare sui suoi ultimi giorni di vita, si farà. Io ricordo ancora con piacere la pellicola “The Doors” di Oliver Stone, affascinante anche se piuttosto romanzata. Oltre a questa c’è il documentario di Tom Di Cillo “When you’re strange” dedicato a Jim.

pubblicato 18 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:49

E’ tutto confermato. Un altro film sul frontman dei Doors, Jim Morrison, in particolare sui suoi ultimi giorni di vita, si farà. Io ricordo ancora con piacere la pellicola “The Doors” di Oliver Stone, affascinante anche se piuttosto romanzata. Oltre a questa c’è il documentario di Tom Di Cillo “When you’re strange” dedicato a Jim. Forse due film erano un po’ pochini per un genio e un poeta come Morrison.

Il nuovo film intitolato “The Last Beat” scritto e diretto da Robert Saitzyk, vedrà Shawn Andrews nella parte del protagonista. Da quanto segnala The Hollywood Reporter, nella pellicola si narra di un personaggio ispirato a Morrison chiamato Jay Douglas, una rock star americana arrivata all’apice del successo negli anni ’70. Le vicende saranno concentrate sugli ultimi giorni della sua vita negli anni in cui viveva a Parigi. E le riprese partiranno il prossimo ottobre a Parigi.

In quel periodo (nel 1971) il leader della band californiana aveva due relazioni: con una contessa francese e la sua anima gemella californiana Pamela Courson (nel film Valerie Eason) a casa della quale morì a neanche 28 anni per overdose. Sul film dedicato ad uno dei personaggi più tormentati della storia del rock, per ora questo é dato sapere. Vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi.