Home Festival di Sanremo Cosa hai messo nel caffè – Malika Ayane, Paolo Vecchione e Thomas Signorelli – Sanremo Story video

Cosa hai messo nel caffè – Malika Ayane, Paolo Vecchione e Thomas Signorelli – Sanremo Story video

Malika Ayane presenterà la canzone Cosa hai messo nel caffè nella quarta serata del Festival di Sanremo 2013.

pubblicato 16 Febbraio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:49

Una scatenata, divertente e divertita Malika Ayana ha riproposto, questa sera, il celebre pezzo “Cosa hai messo nel caffè”. Non ha solo cantato in maniera sempre impeccabile ma si persino lanciata in un alcuni passi di ballo. Cliccate dopo il salto per rivedere l’esibizione

Cosa hai messo nel caffè – Malika Ayane, Paolo Vecchione e Thomas Signorelli – Sanremo Story

Malika Ayane, durante la quarta serata di Sanremo 2013 dedicata ai successi che hanno fatto la storia del Festival, presenterà la cover di Cosa hai messo nel caffè e si esibirà insieme ai ballerini Paolo Vecchione e Thomas Signorelli.

Cosa hai messo nel caffè è una canzone che ha partecipato all’edizione del 1969 del Festival di Sanremo ed è stata presentata da Riccardo Del Turco con la partecipazione di Antoine. Nella classifica finale, Cosa hai messo nel caffè, scritta dallo stesso Del Turco insieme a Giancarlo Bigazzi, giunse all’ultimo posto tra le canzoni qualificate per la finale.

Quando fu scritta, la canzone si sarebbe dovuta intitolare Il veleno nel caffè con Del Turco che avrebbe dovuto cantarla a Sanremo insieme a Sergio Leonardi. La scelta finale, invece, cadde su Antoine: la convivenza tra i due cantanti non fu tra le più tranquille perché il cantautore toscano non apprezzava la troppa disinvoltura di Antoine e, inoltre, non aveva gradito l’arrangiamento troppo allegro per la versione della canzone destinata al cantante francese.

La strofa

Questo è il ritornello di Cosa hai messo nel caffè:

Ma cosa hai messo nel caffè
che ho bevuto su da te?
C’è qualche cosa di diverso
adesso in me.
Se c’è un veleno morirò,
ma sarà dolce accanto a te
perché l’amore che non c’era,
adesso c’è.

Gli accompagnatori

Malika Ayane ha scelto di farsi accompagnare, nella serata dedicata alle cover, dai ballerini Paolo Vecchione e Thomas Signorelli. I due ballerini hanno già collaborato con la cantante nel video di Tre cose, singolo tratto dall’album Ricreazione. Riguardo questa esibizione, Malika Ayane, a TgCom24, ha dichiarato:

Sarò accompagnata dai ballerini del mio video Tre Cose, Thomas Signorelli e Paolo Vecchione, per rendere l’esibizione quanto più possibile vicino al varietà, un po’ alla Judy Garland. Sono molto felice dell’edizione di quest’anno del Festival perché avremo la possibilità di proporci in diverse sfaccettature.

 

Video

Festival di SanremoMalika AyaneNotizie