Home Festival di Sanremo Nessuno – Marta sui Tubi e Antonella Ruggiero – Sanremo Story video

Nessuno – Marta sui Tubi e Antonella Ruggiero – Sanremo Story video

I Marta sui Tubi canteranno Nessuno durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2013.

16 Febbraio 2013 01:28

I Marta sui Tubi hanno collaborato con Antonella Ruggiero per il brano “Nessuno”. Una esibizione energica e raffinata allo stesso tempo che potete rivedere cliccando dopo il salto

Nessuno – Marta sui Tubi e Antonella Ruggiero – Sanremo Story

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2013, i Marta sui Tubi si esibiranno insieme ad Antonella Ruggiero. La cover che il gruppo folk ha scelto è Nessuno, brano che è stato presentato al Festival di Sanremo 1959 da Wilma De Angelis e da Betty Curtis. La canzone giunse all’ottavo posto nella classifica finale.

La canzone fu scritta da Antonietta De Simone, Edilio Capotosti e Vittorio Mascheroni. Il pezzo fu successivamente inciso anche da Mina, all’epoca 19enne e praticamente ancora sconosciuta. Questa nuova versione permise alla futura Tigre di Cremona di ottenere il successo, grazie alle esibizioni tenute al Festival Rock del Palazzo del Ghiaccio di Milano e alle trasmissioni Lascia o raddoppia? e Il Musichiere, e di conseguenza di raggiungere anche i primi posti della classifica.

Il video di Nessuno, ad opera di Giovannini e Garinei, è molto famoso ed è spesso trasmesso in televisione: le protagoniste del video sono le due interpreti principali di questo brano ossia Wilma De Angelis e Mina.

La strofa

L’intro di Nessuno è famosissimo e l’avrete ascoltato almeno una volta nella vostra vita. Questo è il testo:

Nessuno, ti giuro, nessuno
nemmeno il destino ci può separare
perché questo amore che il cielo ci dà sempre vivrà
nessuno, ti giuro, nessuno
può darmi nel dono di tutta la vita
la gioia infinita che sente con te, solo con te.

L’accompagnatore

Antonella Ruggiero è una delle interprete italiane più famose. Nel 1975, la cantante ha fondato i Matia Bazar, gruppo con il quale ha raggiunto il successo. Da solista, Antonella Ruggiero ha legato spesso il suo nome a quello del Festival di Sanremo: escluse le 3 partecipazioni con i Matia Bazar, la Ruggiero ha gareggiato da sola per 5 volte. I risultati migliori li ha ottenuti nel 1998 e nel 1999, conquistando, in entrambe le edizioni, il secondo posto, rispettivamente con le canzoni Amore lontanissimo e Non ti dimentico. Nel 2005, la Ruggiero ottenne la terza posizione finale con il brano Echi d’infinito e la prima posizione nella categoria Donne.

Il video

Foto | © Getty Images

Festival di SanremoNotizie