Home Notizie LCD Soundsystem: ascolta “Dance Yrself Clean” e “I Can Change” dal nuovo album “This is happening”

LCD Soundsystem: ascolta “Dance Yrself Clean” e “I Can Change” dal nuovo album “This is happening”

Questo è il teaser del video di “Drunk girls” e NON è una serie di immagini di ragazze ubriache. Qualcuno può cancellarlo? Mi da la nausea…Chi parla è sempre quel mattacchione di James Murphy, aka LCD Soundsystem. Dopo aver visto le immagini, però, non possiamo dire che ha tutti i torti. Uomini-panda? Vocine da manicomio?

13 Aprile 2010 11:15

Questo è il teaser del video di “Drunk girls” e NON è una serie di immagini di ragazze ubriache. Qualcuno può cancellarlo? Mi da la nausea…

Chi parla è sempre quel mattacchione di James Murphy, aka LCD Soundsystem. Dopo aver visto le immagini, però, non possiamo dire che ha tutti i torti. Uomini-panda? Vocine da manicomio? Dove sono le “ragazze ubriache” del titolo? In realtà Murphy aveva già spiegato che il brano non parla di groupies o ‘animali da party’.

Insomma: il disco è ormai in dirittura d’arrivo e… circola già abbondantemente in rete (noi ovviamente non possiamo linkarvelo. Anzi: non vi abbiamo detto nulla e questo post si autodistruggerà per volere della RIAA tra pochi minuti). Il risultato sono queste due tracce caricate su YouTube: due pezzi molto diversi tra loro, tramite cui è difficile farsi un’idea del disco nel suo complesso.

“Dance Yrself Clean” è un brano quasi etnico. Potrebbero averlo scritto i Vampire Weekend se avessero la familiarità degli LCD Soundsystem con le batterie elettroniche. “I Can Change” invece sembra uscito dritto dritto dagli anni ’80 rivisitati che hanno fatto la fortuna di band come gli MGMT. Tanta carne al fuoco per questo “This is happening”: ascolteremo poi la resa finale. Intanto trovate le due tracce dopo il salto.

Notizie