Home Recensioni musicali Con “Oltre” Emma Marrone diventa “nera” come il vuoto

Con “Oltre” Emma Marrone diventa “nera” come il vuoto

Presentazione: L’Ep della vincitrice dell’ultima edizione di “Amici” Emma Marrone ha finalmente avuto il suo debutto… e le classifiche l’hanno premiato. Anche noi di Soundsblog faremo lo stesso? Continuate a leggere per scoprirlo.Giudizio complessivo: Purtroppo no! A parte il fatto che le canzoni presenti nel disco sono quasi tutte già conosciute da tempo salvo tre

pubblicato 9 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:05

Presentazione: L’Ep della vincitrice dell’ultima edizione di “AmiciEmma Marrone ha finalmente avuto il suo debutto… e le classifiche l’hanno premiato. Anche noi di Soundsblog faremo lo stesso? Continuate a leggere per scoprirlo.

Giudizio complessivo: Purtroppo no! A parte il fatto che le canzoni presenti nel disco sono quasi tutte già conosciute da tempo salvo tre , il che induce l’ascoltatore a guardare questo prodotto con poca motivazione visto che non rappresenta una novità, c’è anche da aggiungere, cosa più grave, che la collocazione discografica della cantante non è stata per nulla “azzeccata”.

Si continua a puntare su di una dimensione pop-rock quando invece a mio parere, concetto che ho più volte ribadito, si doveva tentare una strada più “r&b” friendly senza rinunciare comunque al genere musicale prima citato. Forse riuscire a portare Emma verso un tipo di sonorità che si avvicini a quella della sua “cugina” (per via della vocalità) americana Pink non sarebbe una cattiva idea.

Per i suddetti motivi “Oltre” risulta essere un lavoro vuoto, per nulla accattivante, privo di spunti stimolanti e che quindi è stato in grado di ritagliarsi uno spazio nella chart solo per via del successo del famoso talent show. Menomale che c’è Pierdavide Carone a farsi valere.

Lista tracce – Voto:

Sembra strano – 5 (meno) (peggior traccia)
L’Esigenza Di Te – 5
Calore – 6 (meno)

Meravigliosa – 5
Un sogno a costo zero – 6 e mezzo (miglior traccia)
Davvero – 6
Folle paradiso – 5

Voto complessivo: 5,4

Recensioni musicali