
Non farà musica memorabile e i suoi dischi non saranno dei capolavori ma bisogna ammettere che Lady Gaga è IL fenomeno pop dei nostri giorni.
Si parla di lei ovunque, vende come nessun’altro, i suoi video sono i più visti ed è la più amata sui social network, insomma l’esempio perfetto del prodotto musicale 2.0. a passo con i tempi e capace di sfruttare tutte le opportunità date dalle nuove tecnologie. Tutto ciò è facilmente riscontrabile su Youtube, facendo una veloce ricerca di cover dei suoi brani più famosi.
I risultati non mostrano solo cover realizzate da cantanti e gruppi già affermati (qualche giorno fa vi abbiamo parlato di quelle realizzate dai 30 Seconds To Mars e Hayley Williams) o parodie di ogni tipo ed estrazione, ma anche tante, veramente tante, cover amatoriali. Ce n’è per tutti i gusti… rock, acapella, acustiche, piano-only, metal, con l’ukelele ecc… segno dell’influenza trasversale che può generare un’icona pop come Lady Gaga. Dopo il salto trovate una piccola selezione delle centinaia di cover presenti su Youtube.
VanJess24 - Bad Romance Beatboxing & Acapella
Alekseyvanin - Poker face Rock cover
Charlieparradelriego - Metal Rock Medley (Poker face, Bad romance, Paparazzi)
Eugi2003 - Paparazzi - acoustic guitar cover
Lucamadeus - Poker Face piano cover
Iggypres - Poker Face - acoustic cover
Brittanyalx - Poker Face (Acoustic Cover)
Drbilderburger - Paparazzi - String Trio Cover (split screen)
MissZooey - Just Dance (Ukulele Cover)
max997897
12 apr 2010 - 11:14 - #1EVERYBODY LOVES GAGA!!!!!!!!!!
rikstyle
12 apr 2010 - 14:18 - #2se questo prodotto commerciale sarà come quello dello spears, facendo due conti, considerando che la spears ha debuttato nel 1998 e la Gaga esattamente dieci anni dopo e calcolando che la spears è morta nel 2003-2004, dovremmo sorbirci la Gaga ancora fino al 2014????
sara881
12 apr 2010 - 16:41 - #3consiglio questi:
http://www.youtube.com/watch?v=g3WO8sJe6dw
http://www.youtube.com/watch?v=h0FPZolbYns
emule25
12 apr 2010 - 16:58 - #4io amo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=fpDNxA7v9EM
vampire_boy
12 apr 2010 - 18:27 - #5grande lady gaga ki la critica non capisce nulla
carmila
12 apr 2010 - 18:32 - #6comincio a credere alla storia degli illuminati…per propagandare i messaggi nefasti usano un tipo di musica che praticamente tutti possono riprodurre! oddio, ci ritroveremo con la caca, satana e papi a capo dell’universo!
xdenis
12 apr 2010 - 18:44 - #7nessuno si deve sorbire niente, ognuno ascolta la musica che vuole e soprattutto nell’era di internet la musica se la si sceglie. Non è come una volta che dovevi aspettare che la trasmettessero per radio o per tv oppure dovevi comprarti il disco. Quindi se la GaGa ha stufato è perchè la si è voluta ascoltare. Al massimo ti possono aver stufato quei trenta secondi nella pubblicità della Tim
xdenis
12 apr 2010 - 19:01 - #8Le prime le avevo già viste ma è meglio la versione che hanno fatto di Poker Face. Avevo già visto anche il penultimo ed è bravissimo. Molto ma molto bravi il secondo e il terzo
sdusdudunz
12 apr 2010 - 19:11 - #9@riks…..ma forse non ti rendi conto che potenza che è britney!!!ti dico solo questo ….e che cmq non è morta….anzi è morta e resuscitata come non mai…..+ forte di prima!!!!!!
skin89
12 apr 2010 - 22:17 - #10ascoltate il link del commento #4, che figata!
max997897
13 apr 2010 - 12:08 - #11..Britney Spears è morta….