Home Notizie Il Ligabue Day 2010 nei cinema in alta definizione

Il Ligabue Day 2010 nei cinema in alta definizione

Il prossimo giovedì 15 aprile sarà il “Ligabue Day 2010”. Una data-evento per promuovere le cinque tappe della tournée previste per luglio e l’uscita del nuovo album di inediti in arrivo il 7 maggio. Una ‘giornata particolare’ che raduna ogni anno i fan e che, per questa edizione, porterà gli appassionati del Liga nei cinema.Oltre

8 Aprile 2010 09:15

Il prossimo giovedì 15 aprile sarà il “Ligabue Day 2010”. Una data-evento per promuovere le cinque tappe della tournée previste per luglio e l’uscita del nuovo album di inediti in arrivo il 7 maggio. Una ‘giornata particolare’ che raduna ogni anno i fan e che, per questa edizione, porterà gli appassionati del Liga nei cinema.

Oltre cento sale attrezzate con i proiettori “2k” (un nuovo standard con una risoluzione di 1920×1080) dove verrà proiettato in anteprima e in audio Dolby Digital 5.1 “Ligabue Live Stadio Olimpico 2008”: il documentario (girato rigorosamente con telecamere cinematografiche) dell’ultima esibizione allo stadio romano il 18 luglio 2008.

Il filmato sarà preceduto dal una presentazione video in diretta proprio di Ligabue, che farà ascoltare in anteprima assoluta “Nel tempo”: il primo singolo estratto dal nuovo album. Tutto arricchito dalle riprese di una sorta di ‘incursione’ in studio, per scoprire qualcosa in più sulla vita quotidiana del Liga, sulla lavorazione del disco e sui suoi collaboratori.

La lista dei cinema che proietteranno il documentario è sul sito della Nexo Digital, la società che si è occupata di fornire tutta la tecnologia necessaria per l’evento. Per maggiori informazioni, c’è anche l’immancabile gruppo su Facebook.

Notizie