Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, mistero sulla morte di Alessio Gatti, figlio di Franco dei Ricchi e poveri. Il gruppo non ci sarà. Fazio: “Quel blocco non sarà sostituito”

Sanremo 2013, mistero sulla morte di Alessio Gatti, figlio di Franco dei Ricchi e poveri. Il gruppo non ci sarà. Fazio: “Quel blocco non sarà sostituito”

Alessio Gatti, figlio di Franco, è stato trovato morto. Il gruppo ha deciso di rinunciare all’ospitata.

pubblicato 13 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:58

UPDATE 19.09 Ascoltiamo le dichiarazioni che i Ricchi e poveri hanno rilasciato ieri, quando ancora la loro presenza era sicura, quando ancora la notizia drammatica non aveva raggiunto Franco.


UPDATE 14.15 Giorgio Tani, manager dei Ricchi e Poveri, ha smentito che la morte del figlio di Franco Gatti, sia stata causata da overdose.

Impossibile il ragazzo non faceva uso di alcuna droga, non fumava neppure.

UPDATE 14.00 Agi riferisce che:

“La procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Il procuratore Michele Di Lecce riferisce che la salma sara’ trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale San Martino per l’autopsia.”

UPDATE 12.53. Fabio Fazio fa sapere che al massimo il Festival finirà una ventina di minuti prima, ma che i Ricchi e Poveri non verranno sostituiti in nessun modo:

“Quello che è capitato tragicamente stanotte cambierà la nostra scaletta. Quel blocco penso che non debba essere sostituito, rimarrà così. Dedicheremo comunque il premio ai Ricchi e Poveri”

UPDATE: I ricchi e poveri non parteciperanno alla puntata di questa sera. L’ufficialità è arrivata dalla conferenza stampa.

Una tragica notizia arriva da Sanremo e rimbalza sulle agenzie di stampa: Alessio Gatti, ventitreenne figlio di Franco, lo storico membro dei Ricchi e poveri, è stato trovato morto in un appartamento a Nervi. Ad uccidere il ragazzo potrebbe essere stata una overdose di stupefacenti, probabilmente cocaina (in sala stampa inizialmente Fazio, dopo averne ricevuto comunicazione dall’altro membro del gruppo, Angelo, aveva parlato di “cause naturali” N.d.r.). La squadra mobile sta già indagando sulla tragedia che si sarebbe consumata nella notte.

La presenza dei Ricchi e Poveri, annunciati come superospiti al Festival di Sanremo 2013, a questo punto è in dubbio.

Lo spettacolo dovrà pur continuare, ma in occasioni simili, forse è meglio che continui senza uno dei suoi protagonisti.

[POST IN AGGIORNAMENTO]

Foto | © Getty Images

Festival di SanremoNotizie