Home Notizie Kurt Cobain: oggi il sedicesimo anniversario della morte

Kurt Cobain: oggi il sedicesimo anniversario della morte

Era il giorno 8 aprile 1994 quando il cadavere di Kurt Cobain fu ritrovato in uno dei bagni della sua villa di Lake Washington, Seattle. Secondo le perizie della polizia scientifica la morte era avvenuta il 5 aprile 1994, esattamente sedici anni fa. Da quel giorno libri, articoli e documentari hanno fatto mille illazioni sulla

di david
pubblicato 5 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:13

Era il giorno 8 aprile 1994 quando il cadavere di Kurt Cobain fu ritrovato in uno dei bagni della sua villa di Lake Washington, Seattle. Secondo le perizie della polizia scientifica la morte era avvenuta il 5 aprile 1994, esattamente sedici anni fa.

Da quel giorno libri, articoli e documentari hanno fatto mille illazioni sulla tragica morte di Cobain, arrivando addirittura a sospettare che in realtà si sia trattato di un’omicidio architettato ad arte. Soundsblog vuole però mettere da parte le speculazioni e ricordare il leader dei Nirvana – all’epoca la band più famosa del mondo – con questo un piccolo omaggio.

Dopo la pausa troverete il raro documentario “About a Son” completamente sottotitolato in italiano (imperdibile per i fan) e un video-tributo che raccoglie le dichiarazioni di molti personaggi dello spettacolo. Nulla che possa rendere giustizia a colui che probabilmente è stato la figura più importante degli ultimi 20 anni nel panorama musicale e che ha influenzato milioni di persone e migliaia di band, ma come si dice: è il pensiero che conta.

Notizie