Home Notizie Chemical Brothers: è in arrivo “Further” il nuovo album

Chemical Brothers: è in arrivo “Further” il nuovo album

Settimo album in studio per il duo che ha cambiato la Storia della musica elettronica con una formula che univa dance e rock e li ha resi dei pionieri del Big Beat: i Chemical Brothers. Da lì in poi, una sequela impressionante di successi, prime posizioni in classifica, live set davanti folle oceaniche. Tom Rowlands

pubblicato 31 Marzo 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:45

Settimo album in studio per il duo che ha cambiato la Storia della musica elettronica con una formula che univa dance e rock e li ha resi dei pionieri del Big Beat: i Chemical Brothers. Da lì in poi, una sequela impressionante di successi, prime posizioni in classifica, live set davanti folle oceaniche.

Tom Rowlands e Ed Simons hanno ridefinito un suono, e il loro suono, durante oltre dieci anni di carriera. Con “Further”, in uscita il prossimo 7 giugno, hanno intenzione di spingere la sfida ancora oltre. Riassumere il loro passato e far vedere al mondo e ai fan che hanno ancora voce in capitolo con otto brani che promettono di essere tutti delle hit.

Il disco verrà proposto durante la mini tournée che li attende alla Roundhouse di Londra dal 20 al 23 maggio. Il progetto mostra un’attenzione maggiore rispetto al passato anche per quanto riguarda l’immagine. Adam Smith e Marcus Lyall, ormai da anni collaboratori del duo inglese, hanno confezionato tanti mini-film quante sono le tracce dell’album.

I registi, artefici di tutti i visuals proiettati dal vivo durante ogni concerto dei Chemical Brothers, allestiranno i filmati per i momenti live. Un’unione fortemente voluta tanto che arriverà una doppia pubblicazione del disco, con una special edition che prevede anche il formato DVD.
Di seguito, il video di “Do it again”

Notizie