Home Notizie Nat King Cole: “(I Love You) For Sentimental Reasons”

Nat King Cole: “(I Love You) For Sentimental Reasons”

Oggi sono nostalgica e ho scovato un brano soft di Nat King Cole, grande innovatore del genere jazz e icona della musica popolare americana. Il titolo é “(I Love You) For Sentimental Reasons” contenuto nell’album “World of Nat King Cole” che costituisce un momento di svolta per l’artista: da pianista e interprete jazz diventa un

30 Marzo 2010 09:05

Oggi sono nostalgica e ho scovato un brano soft di Nat King Cole, grande innovatore del genere jazz e icona della musica popolare americana. Il titolo é “(I Love You) For Sentimental Reasons” contenuto nell’album “World of Nat King Cole” che costituisce un momento di svolta per l’artista: da pianista e interprete jazz diventa un ottimo cantante di ballate. L’altra traccia popolare del periodo é “The Christmas Song” che fece raggiungere all’artista grandi record nelle vendite.

Il pezzo registrato per la prima volta nel 1946, fu nuovamente registrato nel 1961 con il beneficio del suono stereofonico che era ancora un’ innovazione abbastanza recente. Nat dà una suadente lettura nell’assolo di “For Sentimental Reasons”, brano arrangiato da Dave Cavanaugh. La versione é affascinante: o preferite la coinvolgente versione del 1947 di Ella Fitzgerald?

Notizie