Home LCD Soundsystem: ascolta “Drunk Girls”, il primo singolo dal nuovo album

LCD Soundsystem: ascolta “Drunk Girls”, il primo singolo dal nuovo album

Aveva promesso un disco più soul, James Murphy alias LCD Soundsystem e arriva finalmente “Drunk Girls”: la prima traccia per poter giudicare se i buoni propositi sono stati mantenuti. Quasi quattro minuti che anticipano il prossimo album, ancora senza titolo, che sarà probabilmente l’ultimo a nome LCD Soundsystem ed uscirà il prossimo 17 maggio. Dal

pubblicato 26 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:25


Aveva promesso un disco più soul, James Murphy alias LCD Soundsystem e arriva finalmente “Drunk Girls”: la prima traccia per poter giudicare se i buoni propositi sono stati mantenuti.

Quasi quattro minuti che anticipano il prossimo album, ancora senza titolo, che sarà probabilmente l’ultimo a nome LCD Soundsystem ed uscirà il prossimo 17 maggio. Dal titolo potrebbe sembrare l’ennesima canzone su groupies ubriache o sul rimorchio selvaggio in un club, ma stiamo parlando di James Murphy, quindi la spiegazione è -decisamente- diversa:

La traccia riguarda gente ubriaca che fa cose divertenti ma parla in realtà di tutti i ragazzi che hanno registrato con me nella casa di Los Angeles. Il nostro cuoco ci chiamava ‘le ragazze’. E noi siamo state le signore della villa!

C’era da immaginarselo: Murphy non ha mai fatto mistero di adorare questo tipo di scherzi. E il brano? Un tiratissimo pezzo, più legato al rock e al surf-pop che al soul. Avrà tutto il disco per tenere fede ai suoi propositi. Intanto ascoltiamoci la traccia qui di seguito