Home Notizie “Wolfgang Amadeus Phoenix” in versione live e in download gratuito

“Wolfgang Amadeus Phoenix” in versione live e in download gratuito

Il loro Wolfgang Amadeus Phoenix è stato sicuramente uno dei dischi dello scorso anno. Una manciata di brani, 37 minuti folgoranti in bilico tra pop, funk, accenni soul e disco. Un album quasi perfetto, che ha messo d’accordo proprio tutti, critica e pubblico lanciati in commenti e recensioni entusiaste.Un disco che ha saputo essere longevo,

pubblicato 24 Marzo 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:47

Il loro Wolfgang Amadeus Phoenix è stato sicuramente uno dei dischi dello scorso anno. Una manciata di brani, 37 minuti folgoranti in bilico tra pop, funk, accenni soul e disco. Un album quasi perfetto, che ha messo d’accordo proprio tutti, critica e pubblico lanciati in commenti e recensioni entusiaste.

Un disco che ha saputo essere longevo, visto che è ancora ballatissimo e programmato da tutte le radio. Merito anche di una special edition con un secondo CD stracolmo di remix e partecipazioni illustri: dagli Animal Collective a Devendra Banhart, dai Passion Pit alla splendida versione di “Lisztomania” ad opera di Alex Metric.

Mentre si preparano al tour negli Stati Uniti, i Phoenix (anche per pubblicizzare i loro prossimi show) hanno deciso di rilasciare una versione live di “Wolfgang Amadeus Phoenix” in download gratuito. I brani sono 8 anziché 10, registrati durante la data di Sidney di qualche giorno fa e sono a disposizione sul loro sito. Un’occasione per scoprire (o riscoprire) una grande band e un ottimo disco. Dopo il salto, un video di “1901” in acustico negli studi di The Current.

Notizie