Erykah Badu: il nuovo singolo "Strawberry Incense" in streaming gratuito

Scritto da: -

Erykah Badu-New Amerykah pt. 2: Return of the Ankh

Che Erykah Badu sia una delle ‘regine’ (se non ‘LA’ regina) della musica black-soul contemporanea, non è una scoperta. Non è solo il suo elegantissimo portamento a farle meritare l’appellativo. In tutta la sua carriera, iniziata nel 1997 con il pluriacclamato “Baduizm”, non ha praticamente mai sbagliato un colpo.

Sette album (c’era stato il precedente “Funky Cousins”, registrato con il nome d’arte di Erykah Free), una pioggia di dischi d’oro e di platino, una ricerca sonora sempre più coraggiosa e un sound che non ha mai avuto niente da invidiare ai lavori di tutti i numi tutelari della musica nera.

Mentre manca pochissimo al prossimo album “New Amerykah Part 2 (Return of the Ankh)”, secondo intimista capitolo della saga “New Amerykah” che sarà nei negozi il prossimo 30 marzo, sul suo sito possiamo già ascoltare “Strawberry Incense”, uno dei brani del disco, in streaming gratuito. Il pezzo è una ballata prodotta dal genio di Madlib dai suoni dilatati e vagamente debitori alla psichedelia. Dopo il salto, invece, trovate “Plenty” una storica -e bellissima- collaborazione con Guru che risale al 2000.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soundsblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.