Home Green Day: già pronti alcuni brani per il nuovo album

Green Day: già pronti alcuni brani per il nuovo album

Da un articolo apparso sull’ultimo numero della rivista rock Kerrang! veniamo a sapere che i Green Day stanno già lavorando al successore di 21st Century Breakdown.Billie Joe Armstrong ha dichiarato di aver già cominciato a scrivere i nuovi pezzi dallo scorso ottobre durante il tour europeo, e lascia intendere che il nuovo album sarà probabilmente

di david
pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:35


Da un articolo apparso sull’ultimo numero della rivista rock Kerrang! veniamo a sapere che i Green Day stanno già lavorando al successore di 21st Century Breakdown.

Billie Joe Armstrong ha dichiarato di aver già cominciato a scrivere i nuovi pezzi dallo scorso ottobre durante il tour europeo, e lascia intendere che il nuovo album sarà probabilmente influenzato da una certa nostalgia per il passato:

«Abbiamo fatto alcune demo a Berlino, Stoccolma, Amsterdam e Glasgow. Volevamo una stesura embrionale delle prime canzoni. Ovviamente siamo ancora agli inizi, ma ciò rappresenta i primi passi verso il nuovo album»

«Abbiamo tirato fuori tutti i vecchi strumenti usati per Kerplunk. Volevamo solo vedere come avrebbero suonato. E, diamine, il sound era terribile! L’idea era vedere cosa poteva succedere suonando ai giorni nostri con il vecchio equipaggiamento, un po’ per riportarci agli inizi. È stata una nottata divertente, però!»

Sembra dunque che i cinque anni di distanza fra American Idiot e 21st Century Breakdown siano da escludere, e che il nuovo album vedrà la luce in tempi relativamente brevi. Ma come sarà? Insisteranno ancora sul modello “rock opera” o torneranno al passato?

via | Greendayauthority