Home Stefano Bollani sui talent show: “C’è il rischio che dopo un anno e mezzo di successo non se ne senta più parlare”

Stefano Bollani sui talent show: “C’è il rischio che dopo un anno e mezzo di successo non se ne senta più parlare”

Sanremo 2013 e i talent show commentati da Stefano Bollani

pubblicato 8 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:06

Dopo aver lanciato un disco con Irene Grandi (“Lo abbiamo fatto di nascosto per non avere alcun vincolo discografico. Poi abbiamo consegnato il prodotto bello e fatto”), Stefano Bollani è pronto a ritornare in tv con Sostiene Bollani (“Ma sarà molto diverso”) confessando di non amare particolarmente i programmi musicali sul piccolo schermo e i talent show di nuova generazione come Amici ed X Factor (Fonte Corriere Della Sera Sette):

Non è vero. Non per il jazz ma neanche per quello che riguarda il pop e il rock. Certo può sembrare un buon trampolino di lancio ma poi il rischio è che dopo un anno e mezzo di successo non se ne senta più parlare! Comunque vorrei rassicurare tutti gli aspiranti musicisti: i talent non sono necessari per affermarsi.

Il raffinato pianista, al momento, non prenderebbe parte al Festival di Sanremo:

E solo che lo reputo lontano dal mio mondo musicale. E poi non mi piace il concetto della gara uno contro tutti. Il calcio lo apprezzo perché è un gioco di squadra ma già il tennis mi sembra uno sport. Come dire, con dei maschi che si incontrano! E Sanremo è così: sempre a vedere chi è il migliore, chi ha fatto peggio, chi ha l’X Factor. Comunque va detto che nessuno mi ha invitato in gara.

Promette, però, di guardarlo attentamente e fare il tifo sfegatato per uno dei suoi miti della giovinezza:

In gara ci sono tantissimi amici. Tiferò Elio uno su tutti. Sono un suo fan fin da bambino. Amici sì ma ci tengo a rimarcare l’età.

Un po’ di pop non ha mai fatto male a nessuno, no?!

Festival di Sanremo