Home Musica in TV DUE – Raddoppia l’emozione: seconda puntata con Lucio Dalla e Francesco De Gregori

DUE – Raddoppia l’emozione: seconda puntata con Lucio Dalla e Francesco De Gregori

Son passati più di tre mesi, qualcuno cominciava a perdere le speranze. Alla fine invece la promessa dei vertici Rai è stata mantenuta: la musica italiana in prima serata sul secondo canale torna lunedì 22 marzo, con la formula che ha già incollato allo schermo 3milioni e mezzo di spettatori.Dopo l’esordio vincente della premiata ditta

di piero
pubblicato 17 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:37


Son passati più di tre mesi, qualcuno cominciava a perdere le speranze. Alla fine invece la promessa dei vertici Rai è stata mantenuta: la musica italiana in prima serata sul secondo canale torna lunedì 22 marzo, con la formula che ha già incollato allo schermo 3milioni e mezzo di spettatori.

Dopo l’esordio vincente della premiata ditta Ferro/Pausini, ritorna dal Teatro Camploy di Verona Due-Raddoppia l’emozione. Ad autogestirsi sul palco stavolta sarà una coppia di artisti rodata come anzi più della precedente, una coppia che si divertiva a sperimentare assieme quando molti di noi neppure erano nati.

Lucio Dalla e Francesco De Gregori riporteranno in auge le magie dell’era Banana Republic con lo spettacolo Work in Progress. Sarà di nuovo successo? La resa artistica è assicurata. E gli ascolti? Più difficile bissare quelli, specie nel bacino d’utenza giovanile.

Buona parte degli amanti di Ferro e della Pausini saranno presumibilmente sintonizzati sull’ammiraglia della concorrenza (c’è la semifinale di Amici 9 che incombe in contemporanea).

Ma per gli altri, per i più adulti e per gli amanti del cantautorato nostrano quello di “Due” sarà un appuntamento da non perdere. Si parte in prima serata, attorno alle ore 21. SoundsBlog non può che consigliarvelo!

Musica in TVNotizie