Home Notizie I Gorillaz accusati di plagio per Stylo

I Gorillaz accusati di plagio per Stylo

Il musicista afro-britannico Eddy Grant, conosciuto per la sua famosissima hit reggae del 1983 (ma trasmessa occasionalmente anche ai giorni nostri) Gimme hope Jo’anna, ha minacciato di denunciare i Gorillaz per aver plagiato la sua Time Warp, brano risalente al 1977.Secondo Grant la pietra dello scandalo è Stylo, primo singolo estratto dal nuovo album della

di david
pubblicato 16 Marzo 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:48

Il musicista afro-britannico Eddy Grant, conosciuto per la sua famosissima hit reggae del 1983 (ma trasmessa occasionalmente anche ai giorni nostri) Gimme hope Jo’anna, ha minacciato di denunciare i Gorillaz per aver plagiato la sua Time Warp, brano risalente al 1977.

Secondo Grant la pietra dello scandalo è Stylo, primo singolo estratto dal nuovo album della band virtuale di Damon Albarn:

«Damon Albarn lo sa bene nel profondo del cuore, peccato non si possa entrare nel cuore delle persone. Lui sa che Time Warp è è stata una canzone che ha amato quando andava in discoteca da ragazzino. Non lo conosco di persona, ma lui sa che la mia canzone l’ha amata»

C’è veramente il plagio? Giudicate voi stessi con le due clip delle canzoni che troverete dopo la pausa.

Eddie Grant – Time Warp

Gorillaz – Stylo

Notizie