Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Al Bano: “Spero vinca la canzone migliore. Ripresenterò i pezzi bocciati”

Sanremo 2013, Al Bano: “Spero vinca la canzone migliore. Ripresenterò i pezzi bocciati”

Al Bano da superospite a Sanremo 2013 ad un tour in Europa con Cutugno e Tozzi passando per un nuovo album di cover

pubblicato 7 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:07

E’ tutto pronto per il ritorno di Al Bano in qualità di superospite a Sanremo 2013 nella serata di San Valentino a pochi mesi dall’esclusione dei propri pezzi dalla competizione tra i Big (Fonte Famiglia Cristiana):

Sono comunque contento di ricevere questa sorta di premio alla carriera. Ma sia chiaro che per me Sanremo vuol dire gara.

Nella città dei fiori, il Leone di Puglia (che presto vedremo accanto a Lino Banfi nei nuovi episodi di Un Medico in famiglia) ritroverà Toto Cutugno che, assieme a I Ricchi e Poveri, chiuderà il valzer delle vecchie (ed intramontabili) glorie sanremesi

Più che amico, Toto per me è un fratello. Dopo il Festival probabilmente faremo un tour in Europa insieme con Umberto Tozzi.

Quest’anno, il cantante di Cellino San Marco, tifa per Elio e le storie tese e Simone Cristicchi:

Comunque non ho pregiudizi verso nessuno: spero vinca la canzone migliore.

Ma il buon Carrisi non si perde d’animo e prepara il rientro (alla grandissima) sulle scene musicali con l’uscita di un nuovo lavoro discografico:

Rivisito 14 canzoni che hanno fatto la storia del Festival da Volare di Domenico Modugno a Come saprei di Giorgia.

Nel 2014, Al Bano ha intenzione di riprovare la carta Sanremo, riproponendo i pezzi, scartati da questa commissione artistica, a cui è legato tantissimo:

Ripresenterò le due canzoni bocciate quest’anno, una delle quali, tra l’altro, è firmata da mia figlia Cristel. Sono bellissime e meritano un’altra chance.

E se l’anno prossimo, un eventuale Fazio bis, dovesse interrompere nuovamente la corsa di questi brani su uno dei palchi più emozionanti d’Italia?

Foto © Getty Images

Festival di SanremoNotizie