Home Notizie Robert Plant dei Led Zeppelin canterà in More light, il nuovo disco dei Primal Scream

Robert Plant dei Led Zeppelin canterà in More light, il nuovo disco dei Primal Scream

Robert Plant dei Led Zeppelin duetterà con Bobby Gillespie in “Elimination Blues”, un brano di “More Light”, il nuovo disco dei Primal Scream.

pubblicato 7 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:08


Si intitola “More Light” il nuovo disco dei Primal Scream in uscita il prossimo 6 maggio: promette sonorità simili a quelle di “XTRMNTR” e vedrà la partecipazione di Robert Plant dei Led Zeppelin che canterà con Bobby Gillespie sul brano “Elimination Blues”. Un duetto nato da un’amicizia precedente (Plant aveva già suonato l’armonica in “The Lord Is My Shotgun” – da “Evil Heat”) e da un vicinato particolare.

Racconta il chitarrista Andrew Innes al Daily Record: “Robert ha una casa vicino al nostro studio e lo vediamo spesso alla posta. È strano pensare ‘ecco che arriva il Martello degli Dei’! Non hai troppa voglia di stare in fondo alla fila nell’ufficio postale con Robert Plant il giorno in cui si riscuote la pensione”.

“More light” – che sarà prodotto da David Holmes e Mark Stewart del The Pop Group – ha convinto subito l’ex-frontman dei Led Zeppelin:

Tutto quello che abbiamo fatto in passato e tutto quello che ho fatto da allora era basato su un approccio che puntasse alla novità. […] Io la vedo così: come posso far parte di qualcosa di emozionante? Se qualcuno ha delle buone idee, sono sempre disponibile. Ho cantato nel nuovo dei Primal Scream perché penso che i loro punti di riferimento guardino a quello che di glorioso c’è stato in passato, ma il modo in cui lo attualizzano è assolutamente fantastico.

Notizie