The Niro: "Best Wishes" è il nuovo album

TheNiro

Tre anni di gestazione, due anni di distanza dall'esordio omonimo, un'intensa attività live e una pioggia di conferme e attestati che lo hanno imposto come rivelazione del panorama musicale italiano. Con queste ingombranti premesse, esce il prossimo 16 aprile "Best wishes", il nuovo -atteso- album di Davide Combusti, in arte The Niro.

Un disco che si trascina dietro un carico consistente di aspettative. Alimentate da un successo che, in questi due anni, non solo non è mancato, ma è andato rinsaldandosi con gli ascolti, i passaggi in radio, i concerti (in acustico e in formazione completa). Un successo guadagnato con la ormai nota e ammirevole ostinazione che caratterizza la carriera di Davide dagli esordi.

Cosa aspettarsi da "Best wishes"? Una svolta, comunque all'interno di quello che ormai è un sound ben consolidato. Una scrittura che è cresciuta e che abbiamo sentito in più di un tentativo live di proporre nuovi brani. L'unica vera incognita è la produzione. L'arrangiamento delle tracce. The Niro suona con maggiore padronanza più strumenti (oltre alla chitarra che è da sempre il suo punto di forza insieme alla batteria): una 'conquista' che non potrà non aver condizionato il disco. Dopo il salto, un video in cui lui stesso ci racconta questi nuovi undici brani. Ben tornato.

  • shares
  • +1
  • Mail