Home Notizie Miles Davis: Herbie Hancock orchestrerà la musica nel biopic dedicato al genio del jazz

Miles Davis: Herbie Hancock orchestrerà la musica nel biopic dedicato al genio del jazz

E’ uno dei progetti più sofferti in campo cinematografico, quello della biografia sulla vita di Miles Davis. Sono stati tanti i tentativi di realizzarlo dalla morte del jazzista americano avvenuta nel 1991. Finalmente nel 2007, si é pensato di rispolverare l’idea. L’idea é venuta a Don Cheadle, che é rimasto decisamente coinvolto nel progetto decidendo

pubblicato 12 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:44

E’ uno dei progetti più sofferti in campo cinematografico, quello della biografia sulla vita di Miles Davis. Sono stati tanti i tentativi di realizzarlo dalla morte del jazzista americano avvenuta nel 1991. Finalmente nel 2007, si é pensato di rispolverare l’idea. L’idea é venuta a Don Cheadle, che é rimasto decisamente coinvolto nel progetto decidendo di dirigere e essere protagonista del biopic. Il Miles Davis interpretato da Cheadle non sconvolgerà la reale storia di Davis seguendo con rispetto le vicende umane del trombettista, e lasciando che l’aspetto musicale si presenti da solo.

Ma il film di Don Cheadle è ancora lontano dall’essere pronto. Anche se le buone notizie ci sono. Il figlio ed il nipote di Davis hanno detto in un intervista rilasciata a YRBMagazine che Herbie Hancock é stato contattato per orchestrare la musica della pellicola. La scelta sembra la più giusta dato che Hancock ha suonato con Davis quando l’artista era in vita.

“Siamo in procinto di approvare la sceneggiatura con un nuovo sceneggiatore”, ha detto Vince Wilburn Davis, nipote di Davis, chiarendo che “Don non gradiva un altro sceneggiatore per il film, così é stato contattato uno sceneggiatore chiamato Steven Vegelman, che aveva già lavorato con lui precedentemente. Una volta che la sceneggiatura sarà approvata, partirà la produzione del film.” Don Cheadle, sarà infatti, anche coautore del copione.

Via | PasteMagazine

Notizie