Home Notizie Spotify arriva in Italia con tutti i brani e le canzoni dei partecipanti a Sanremo 2013

Spotify arriva in Italia con tutti i brani e le canzoni dei partecipanti a Sanremo 2013

Spotify arriva finalmente in Italia in occasione del Festival di Sanremo con tutte le canzoni in gara da ascoltare in streaming.

pubblicato 6 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:09


Seguiamo da tempo le vicende di Spotify in Italia e ci colpisce – favorevolmente – la notizia che il servizio di streaming abbia deciso di inaugurare la piattaforma italiana con tutti i brani e le canzoni dei partecipanti a Sanremo 2013.

L’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e mira evidentemente a avvicinare anche il pubblico mainstream oltre a gli affezionati che attendono da tempo e sono già pronti a iscriversi (o utilizzano già il servizio attraverso mezzi più o meno leciti).

Via quindi alla partnership con le case discografiche presenti al Festival di Sanremo con un’offerta mirata e una copertura mediatica unica nel nostro Paese: l’esclusiva verrà infatti annunciata in contemporanea con l’inizio della manifestazione.

Spotify promette un ingresso massivo e – con buona probabilità – superiore all’impatto di Deezer: quello che, al momento, è il suo grande concorrente in Italia. La vittoria, per chi scrive, si gioca però su un altro territorio: oltre allo streaming, la forza di Spotify risiede nelle sue app che permettono un’integrazione altissima con i siti di informazione e promozione. Vedremo come verranno ‘tradotte’ in italiano.

Notizie