Home Sanremo 2013, Simona Molinari: “Ho fatto i provini per Amici ma fui bocciata. I talent show benissimo solo per gli interpreti”

Sanremo 2013, Simona Molinari: “Ho fatto i provini per Amici ma fui bocciata. I talent show benissimo solo per gli interpreti”

Confronto tra Annalisa, Chiara Galiazzo e Simona Molinari tra Sanremo 2013 e talent show sul settimanale Oggi

pubblicato 6 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:09

Il settimanale Oggi ha messo a confronto Annalisa, Simona Molinari e Chiara Galiazzo, la temibile armata dalla rossa chioma di Sanremo 2013. Le tre giovani cantanti hanno raccontato come vivono l’attesa di salire su uno dei palchi più visti dalla platea italiana:

Chiara: Sono ansiosa. Prima di andare in scena mi viene la nausea, ma ho un rimedio. Mi metto a fare un puzzle di 1500 pezzi. Per Sanremo ho già pronto quella della Basilica di Santa Sofia ad Instanbul.

Simona: Vado a Sanremo con spirito giocoso. So che le aspettative sono alte perché ho vinto Sanremo Giovani ma non mi faccio influenzare.

Annalisa: Un po’ di ansia c’è ma ho le spalle larghe: mi sono laureata in Fisica che non è una passeggiata. Sono abituata da sola a gestire situazioni difficili.

Chiara e Nali sono accomunate dallo stesso ‘talentuoso’ percorso mentre la Molinari, in passato, ha tentato la carta del programma di Maria De Filippi senza ottenere successo:

Chiara: L’errore è pensare che uno che partecipa ad un talent non abbia fatto nient’altro nella vita.

Annalisa: Siamo tutti diversi, ognuno ha il proprio pubblico e stile.

Simona: A 16 anni ho fatto i provini per Amici ma mi hanno bocciato. Con il senno di poi, ringrazio il cielo: i talent show vanno benissimo per gli interpreti ma io sono una cantautrice.

Che la lotta a tre (come capitato lo scorso anno a Emma, Noemi e Arisa) per il podio si possa giocare proprio tra queste giovani leva della discografia made in Italy?

Festival di Sanremo