Home Notizie SXSW (South By Southwest): 1000 brani dei partecipanti da scaricare gratis

SXSW (South By Southwest): 1000 brani dei partecipanti da scaricare gratis

Poche parole per spiegare il South By Southwest (SXSW) a chi -ancora- non lo conosce. Semplicemente: uno dei festival più importanti al mondo per la musica indipendente. Nello spazio di alcuni giorni, la città di Austin in Texas viene letteralmente invasa da band che arrivano da ovunque per proporre la loro musica.Così ogni angolo della

pubblicato 10 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:47


Poche parole per spiegare il South By Southwest (SXSW) a chi -ancora- non lo conosce. Semplicemente: uno dei festival più importanti al mondo per la musica indipendente. Nello spazio di alcuni giorni, la città di Austin in Texas viene letteralmente invasa da band che arrivano da ovunque per proporre la loro musica.

Così ogni angolo della cittadina ospita un palco, un concerto e (dalle ultime recenti edizioni) anche film, conferenze e presentazioni di contenuti multimediali. Una specie di paradiso che ha fatto la fortuna di molti: da misconosciuti artisti che sono arrivati alla ribalta fino agli autori di blog musicali che ora riescono a vivere degli introiti pubblicitari.

C’è stata (e ci sarà) anche una sparuta ma agguerrita rappresentanza italiana con -tra gli altri- i nostri Afterhours, gli A Classic Education, Canadians, The Second Grace e Tiger! Shit! Tiger! Tiger! Il SXSW è anche quindi un ottimo modo per scoprire tanta nuova musica che viaggia lontana o comunque al di fuori dai canali più mainstream.

Per facilitare la cosa, lo staff del South By Southwest ‘regala’ ogni anno dal 2005, due enormi file con più di 1000 brani in formato .mp3 per ascoltare tutti gli artisti presenti. Un totale di oltre 5Gb di musica che ci offrono la possibilità di essere ad Austin almeno idealmente e di diffondere la musica indipendente. Di seguito, i due link ai .torrent*

SXSW_2010_Showcasing_Artists_Part1.torrent – 646 files, 3.35GB
SXSW_2010_Showcasing_Artists_Part2.torrent – 392 files, 2.08GB

* per utilizzare i torrent avete bisogno di un programma apposito (come per esempio µTorrent). Scaricate i file, lanciateli con l’applicazione e mettetevi comodi in attesa che il download finisca.

Notizie