Home Notizie 99 Posse, Piotta, Punkreas: “No al Nucleare” insieme a Greenpeace in download gratuito

99 Posse, Piotta, Punkreas: “No al Nucleare” insieme a Greenpeace in download gratuito

I rischi dell’energia nucleare sono noti a tutti. Così com’è noto l’impegno di Greenpeace per lo smantellamento delle centrali già presenti e la costruzione di nuove. Al di là dei blitz e delle azioni di protesta, l’associazione ambientalista segue da sempre anche vie legali e politiche, mobilitando quante più persone per informare i cittadini in

10 Marzo 2010 11:39

I rischi dell’energia nucleare sono noti a tutti. Così com’è noto l’impegno di Greenpeace per lo smantellamento delle centrali già presenti e la costruzione di nuove. Al di là dei blitz e delle azioni di protesta, l’associazione ambientalista segue da sempre anche vie legali e politiche, mobilitando quante più persone per informare i cittadini in merito ai disastri ambientali.

‘Stavolta ci riprova con la musica. In occasione delle prossime elezioni regionali e della legge 99/2009 con cui il Governo sta provando a imporre la localizzazione delle centrali, Greenpeace lancia un’iniziativa chiamata Nuclear Lifestyle che coinvolge alcuni dei nomi ‘arrabbiati’ della musica italiana.

All’inizitiva hanno già aderito i 99 Posse, Piotta, i Punkreas, Leo Pari e Adriano Bono & Torpedo Sound Machine, autori del brano “No al nucleare” per la campagna di sensibilizzazione. Il videoclip è stato girato sulla ormai storica nave “Raimbow Warrior”, su cui gli attivisti hanno compiuto più di un’impresa.

“È un work in progress – ha spiegato Andrea Lepore, responsabile della campagna contro il nucleare di Greenpeace – speriamo che, presto, al progetto si aggiungano altri artisti per una grande mobilitazione contro il nucleare”. Il brano è disponibile in download gratuito sul sito di NuclearLifestyle seguendo questo link.

Notizie