Home Notizie Eimog: “Scenario” post rock dalla Sicilia

Eimog: “Scenario” post rock dalla Sicilia

Certo che è veramente desolante il fatto che di tutta la musica che viene prodotta in Italia, nei media tradizionali venga passata solo una piccolissima percentuale, tra l’altro quella più squallida (scusate, la memoria torna per forza a Sanremo).Siccome siamo su Internet e siccome qui c’è spazio per tutto e per tutti, ecco che vi

10 Marzo 2010 09:11

Certo che è veramente desolante il fatto che di tutta la musica che viene prodotta in Italia, nei media tradizionali venga passata solo una piccolissima percentuale, tra l’altro quella più squallida (scusate, la memoria torna per forza a Sanremo).

Siccome siamo su Internet e siccome qui c’è spazio per tutto e per tutti, ecco che vi parliamo dell’album di debutto degli Eimog (che arriva dopo un’ EP e vari concerti), intitolato “Scenario”.

La Sicilia si sta rivelando molto attiva in questo 2010 e dopo quello de Il Pan Del Diavolo ci regala un altro disco di ottima fattura. In “Scenario” siamo in pieno territorio post-rock e non è difficile trovare alcuni richiami ad alcuni dei pesi massimi del genere come Explosions In The Sky e Mogwai. Le influenze sono macigni pesanti difficili da allontanare, ma la band agrigentina riesce comunque a tirare fuori dal cilindro una proposta abbastanza originale. L’album lo si può ascoltare in questa pagina di RockIt.

Notizie