Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 06 Marzo 2010)

Album più venduti: Mondo (agg. 06 Marzo 2010)

Mediatraffic come ogni settimana ci fornisce la classifica degli album più venduti al mondo.Classifica però decisamente noiosa in questo primo scorcio di 2010: pochi album capaci di fare cifre “interessanti”, i soliti nomi stabili in top10 da mesi e il solito artista made in Japan di turno che non può mai mancare. Questa settimana alla

pubblicato 6 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:53


Mediatraffic come ogni settimana ci fornisce la classifica degli album più venduti al mondo.

Classifica però decisamente noiosa in questo primo scorcio di 2010: pochi album capaci di fare cifre “interessanti”, i soliti nomi stabili in top10 da mesi e il solito artista made in Japan di turno che non può mai mancare. Questa settimana alla 10 abbiamo Michael Bublè, alla 9 Ke (servono commenti?) e alla 8 Susan Boyle, che tutto sommato a più di tre mesi di distanza da Natale è ancora in buona posizione.

Il salto di qualità lo si fa alla posizione 7 con il sesto capitolo della saga “American” del grande e compianto Johnny Cash. Nuova entrata alla 4 per i giapponesi Tokyo Jihen, mentre nei due gradini più bassi del podio si posizionano le due “Lady”: alla 3 Lady Antebellum (che, ricordiamo, sono un gruppo) e alla 2 Lady Gaga. Torna in testa un disco che ha già assaporato la vetta in precedenza, ovviamente noi non facciamo nomi… se non dopo il salto.

10. Crazy Love – Michael Bublé
9. Animal – Ke
8. I Dreamed A Dream – Susan Boyle
7. American VI: Ain’t No Grave – Johnny Cash
6. The Element Of Freedom – Alicia Keys
5. The E.N.D. – Black Eyed Peas
4. Sports – Tokyo Jihen
3. Need You Now – Lady Antebellum
2. The Fame (Monster) – Lady GaGa

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

sade_solove Soldier Of Love
Sade

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali