Logo Blogo

Album più venduti : Italia (Agg. 05 Marzo 2010)

Pubblicato: 05 mar 2010 da Madkid


La battaglia tra sanremesi nella classifica degli album più venduti in Italia è al secondo round: i reduci dell’Ariston di quest’annata continuano a dominare la Top-10, e oggi in particolare va registrato il colpo di reni del vincitore.

Valerio Scanu aveva infatti debuttato ad una discreta ma non elettrizante quinta piazza, questa settimana però Per Tutte le Volte che… ingrana la marcia e sale fino alla #2. A completare il quadro pensa il singolo omonimo, che conquista la vetta della Top Digital Download.

Altra rimonta è quella della ‘vincitrice degli Orchestrali’ Malika Ayane, che con Grovigli balza dalla #6 fino alla posizione 3. Chi non ha bisogno di avanzare, ma solo di mantenere l’attuale piazzamento, è ovviamente colui che staziona alla numero uno. Stiamo parlando di…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 22 al 28 febbraio 2010]

10. The E.N.D. - Black Eyed Peas
9. The Fame Monster - Lady GaGa
8. Metà - Sonohra
7. Senza Nuvole - Alessandra Amoroso
6. Soldier of Love - Sade
5. Sulla Mia Pelle - Noemi
4. This is It - Michael Jackson
3. Grovigli - Malika Ayane
2. Per Tutte le Volte Che… - Valerio Scanu

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Re Matto
Marco Mengoni

Re Matto

di Marco Mengoni

Via | Fimi

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
104 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di go

    go

    05 mar 2010 - 14:08 - #51
    -2 punti
    Up Down

    Io l’ho sempre trovato un po’ sopravvalutato, fin da xfactor.

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:10 - #52
    0 punti
    Up Down

    Da segnalare la bravissima Nina Zilli, dalla 34 alla 12! Una rivincita su Tony Maiello (anche se mi dispiace che sia solo alla 42. comunque è salito di 20 posizioni)

  • Maxim80

    05 mar 2010 - 14:11 - #53
    0 punti
    Up Down

    Comunque volevo far notare che il pubblico del Mengoni è molto variegato, sulla sua pagina Facebook tra i suoi sostenitori ci sono tanti, ma davvero tanti fans di David Bowie, Michael Jackson e Queen e questo dimostra di come piaccia anche a gente che di musica se ne intende, non per questo Mengoni è infatti considerato somigliante a certi cantanti internazionali.
    Per non parlare di un “fanclub vip” che vanta nomi quali Mina, Adriano Celentano, Laura Pausini e Subsonica.
    Invece leggevo sull’Armata Scanu (si chiama così che ce vogliamo fà) che le fans sono soprattutto Bimbeminkia e che si scrivevano messaggi sul comprare più cd a testa per portare alto Valerio, una ha addirittura scritto che si comprava 10 cd o___O Ed è proprio questo che fa male ad un artista, ma aimè non lo si vuole capire.

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:12 - #54
    0 punti
    Up Down

    e Irene Grandi sale alla 16. Merita di più xò

  • kolbe90

    05 mar 2010 - 14:14 - #55
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:14 - #56
    1 punto
    Up Down

    @ Maxim80:
    inoltre i suoi fan non sono bimbeminkia per il semplice fatto che prima di Sanremo aveva circa 35000 fans su facebook, ora 91000. Ha semplicemente colpito tutti quelli che non lo conoscevano, ed ora ha più fan di Scanu (chissa perchè quelli di Scanu non sono aumentati con il festival…)

    http://www.facebook.com/pages/MARCO-MENGONI/118754257853

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:15 - #57
    0 punti
    Up Down

    kolbe90, è logico che le bimbeminkia siano più agguerrite. Lo sono sempre. Ma Mengoni ha moltissimi fan ultratrentenni per il semplice fatto che è oggettivamente straordinario. E come lui, Malika e Noemi.

  • kolbe90

    05 mar 2010 - 14:16 - #58
    0 punti
    Up Down

    Addirittura le ragazzine delle elementari con i genitori.
    Su dai siamo seri deve molto del suo successo all’aspetto fisico.

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:18 - #59
    -1 punto
    Up Down

    kolbe, ma sei sordo? Sentilo cantare! Avrà anche delle fan giovanissime che lo desiderano fisicamente (ormoni….) ma è mostruoso quando canta!

    E mi sembra che MINA, CELENTANO, GIORGIA e moltissimi altri la pensino come me….. Non sono certo ragazzine!

  • Profilo di gabibbo88

    gabibbo88

    05 mar 2010 - 14:18 - #60
    -1 punto
    Up Down

    /shalapipot-the-best
    1 voi parlate di vendita solo quando vi conviene…
    Nel caso della Ferreri parlate di vendita xche ha sbancato tutti…
    2 l incontro tra mengoni e le sue bimbeminkia e’ stato evidente anche a Pomeriggio5, domenica in ecc…
    Come scanu USA l amoroso x le vendite così Noemi ha usato la Mannoia x la stessa cosa

  • Maxim80

    05 mar 2010 - 14:25 - #61
    1 punto
    Up Down

    Kolbe90 quando magari capirai cosa vogliamo dire sarà cosa buona e giusta, cerco di sintetizzare: Mengoni ha sicuramente tra i suoi fans un seguito di ragazzine, ma di un po’ tu hai mai visto i concerti di Michael Jackson o dei Beatles con ragazzine che si strappavano i capelli, svenivano e urlavano manco avessero visto Dio? Bene, oltre a questo però esiste un altro lato, quello fatto dalle positive critiche degli esperti di musica, dei fans più “attempati”, dagli intenditori che recensiscono posivitamente.
    Questo vale anche per il Mengoni, che oltre ad avere il seguito di ragazzijne, come TUTTI i cantanti giovani, carismatici e di grande impatto scenico, ha anche una consistenza di sostenitori 30/40enni che ascoltano musica come i Queen o Prince, ha dalla sua anche la critica che lo elogia come “talento autentico con una voce istrionica e padronanza del palco” e ammiratori di qualità tra cui Mina e Adriano Celentano.
    Tutto questo non vale per i cantantucoli da 4 soldi senza nè arte nè parte che tra i sostenitori hanno prlopiù ormonose e non gente di un certo “calibro”.
    Io per esempio non sono un giovincello, ascolto tanta musica estera e tra i miei artisti preferiti di tutti i tempi ci sono i Beatles, Jackson, Elton John, eppure ho comprato il disco di Mengoni e di Malika perchè li reputo 2 artisti di qualità. e non solo fenomeni per bimbeminkia.

  • Profilo di miura0102030405

    miura0102030405

    05 mar 2010 - 14:27 - #62
    -2 punti
    Up Down

    Fate confusione tra il cantare e il recitare
    Mengoni recita

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:28 - #63
    2 punti
    Up Down

    Gabibbo88:
    1) io dico che ad X Factor si premia la qualità e che questa non sempre è capita da chi compra i cd. Non vuol dire che Giusy non possa vendere, perchè può essere che piaccia. La bellezza è negli occhi di chi vede.
    PER QUANTO RIGUARDA I DUETTI:
    Non dico che ad X Factor non duettano, ma dico che dal duetto pienamente COMMERCIALE di Valerio con ALessandra a quello QUALITATIVAMENTE MIGLIORE, che però non aumenterà tanto le vendite, che Mengoni vorrebbe fare con Elisa e Giorgia ce ne passa e ce ne passa. Ad X Factor si punta alla qualità, ad Amici si vuole solo VENDERE. Perchè Valerio Scanu ha cambiato il pezzo che doveva portare a Sanremo con uno di Pierdavide di Amici e perchè ha duettato con Alessandra Amoroso a Sanremo? riflettici…

    2)Ripeto: i fan di MENGONI non sono bimbeminkia per il semplice fatto che prima di Sanremo aveva circa 35000 fans su facebook, ora 91000. Ha semplicemente colpito tutti quelli che non lo conoscevano, ed ora ha più fan di Scanu (chissa perchè quelli di Scanu non sono aumentati con il festival…) Logico che le bimbe vogliano vedere Mengoni dal vivo, loro lo desiderano FISICAMENTE. Io non ci ho provato nemmeno a vederlo perchè sapevo che NON AVREBBE NEPPURE CANTATO.

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:29 - #64
    0 punti
    Up Down

    p.s. Maxim 80 sei sempre più il mio mito.

  • Maxim80

    05 mar 2010 - 14:31 - #65
    -1 punto
    Up Down

    E giusto per par condicio posto anch’io un articolo, scritto da una giornalista: http://www.fullsong.it/recensioni/pop-rock/marco-mengoni-recensione-di-re-matto/7-34-139-1.html

    E un altro scritto da un uomo (che lo efinisce “una delle più grandi vocalità egli ultimi 20 anni”): http://www.wuz.it/articolo/4359/cd-super-sanremo-2010.html

    Sono bimbiminkia anche loro? ^__^

  • Profilo di albion

    albion

    05 mar 2010 - 14:31 - #66
    0 punti
    Up Down

    é normale che Mengoni abbia anche bimbeminkia come fan in quanto è un bel ragazzo, ma ha anche sostenitori adulti ed è riuscito a far ricredere anche i critici musicali con la puzza sotto il naso, sono bimbimikia pure loro?

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:35 - #67
    0 punti
    Up Down

    Se è per questo…non mi sembra che Celentano sia un bimbominkia, e neppure Mina e Giorgia. Che mi dite???

  • kolbe90

    05 mar 2010 - 14:35 - #68
    0 punti
    Up Down

    Perchè quelli di x factor non vogliono vendere?
    State dicendo un mare di sciocchezze,tutti questi prodotti dei talent sono costruiti esclusivamente per vendere e per far rifiatare le case discografiche in crisi.
    A confermare tutto ciò sono proprio questi showcase che Mengoni sta facendo per tutta Italia con l’unico scopo di far vendere qualche centinaia di copie in più.

  • Maxim80

    05 mar 2010 - 14:38 - #69
    0 punti
    Up Down

    Albion sì hai ragione, perfino il più snob e malefico dei critici musicali come Luzzato Fegiz (noto nell’ambiente per essere uno squalo) che prima lo aveva criticato, dopo Sanremo ha fatto un mea culpa, nelle pagelle sul Corriere gli ha messo 8 (come a Malika) e ha scritto testuali parole di cui faccio copia incolla:

    “dalle pagine di “Sette“, il settimanale del “Corriere Della Sera” scrive:” MEA CULPA SU MARCO MENGONI. Siamo a metà Festival. E io, citando il solito adagio secondo il quale ’solo gli imbecilli non cambiano mai idea’, dico che Marco Mengoni e la sua canzone mi hanno folgorato. C’è una scrittura accattivante, un modo di puntare dritti al cuore attraverso un doping costituito da un repentino cambio di armonie, che fa di questa canzone qualcosa che entra sotto la pelle.”

  • Profilo di miura0102030405

    miura0102030405

    05 mar 2010 - 14:43 - #70
    -2 punti
    Up Down

    Anche Giorgia, Irene grandi la Maionchi e la Mori hanno espresso un voto favorevole x L amoroso…
    Vedremo Mengoni che fine fara tra un anno

  • Profilo di pattok

    pattok

    05 mar 2010 - 14:44 - #71
    0 punti
    Up Down

    GRANDE Noemiiiiiiiiiii bravissima ieri a Rai Uno….ti sentirei….All’Infinitoooooooo xk tu…..Esplodiiiiiiiiiii

    oh no…dove si vola 22 alla mia età…23…..uff lo sapevo che sanremo sarebbe servito..ali e radici 32 !!….ahuahuah dopo ricontrollo di quante settimane vince A.M.E. su ramaz

    i BEP se sono alla cinque lo devono a Will.I.Am. che viene dato in radio con 3 canzoni e pure in fila…e pure Fergie…

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:46 - #72
    -3 punti
    Up Down

    scommetto che Mengoni presto sarà fra i più quotati cantanti italiani.

  • Profilo di miura0102030405

    miura0102030405

    05 mar 2010 - 14:46 - #73
    2 punti
    Up Down

    Poi dovremmo tutti smettere di fare la lotta tra x factor e amici la trovo una cosa ridicola

  • Profilo di miura0102030405

    miura0102030405

    05 mar 2010 - 14:51 - #74
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 14:53 - #75
    0 punti
    Up Down

    miura

    infatti non è una lotta, per me x factor e qualitativamente migliore di amici, che è un programma che non sopporto. ma non ci appizza nulla con i cantanti.

  • Profilo di Marie1911

    Marie1911

    05 mar 2010 - 14:56 - #76
    0 punti
    Up Down

    maxim e shalapipot, concordo con voi.
    lui ha poi il valore aggiunto della costruzione del personaggio, assioma che vale per ogni big star americana, se lo prendessero in america o se fosse nato lì verrebbe valorizzato ancora di più.
    chi dice che recita et similia ha capito ben poco di come funziona il mondo. insomma, pensate sul serio che dietro i successi di michael jackson e co. ci siano solo singole persone e individualità..mah, si chiama marketing e gli americani, ahimè, sono più bravi di noi in questo, che appunto siamo individualisti senza speranza.
    ma sto ragazzo sa l’inglese??
    p.s. io non credo di approvare questo sistema,la vera musica è altra, ma se devono andare così le cose almeno cerchiamo di ricavarne qualcosa di migliore rispetto alla media.

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 15:06 - #77
    0 punti
    Up Down

    mi chiedo come faccia marie ad essere d’accordo con 2 persone che la pensano in maniera opposta.

    Comunque essere un personaggio nella musica di oggi è d’obbligo (sul vocabolario, se cerchi PERSONAGGIO trovi un vestito di Lady Gaga) però l’importante è che al personaggio si accompagni talento e bravura. Come per Lady Gaga, e Marco Mengoni, e…nono Valerio Scanu e Marco Carta no!

  • Profilo di mcooo

    mcooo

    05 mar 2010 - 15:08 - #78
    -3 punti
    Up Down

    Shakapipot
    Paragonare lady gagà a Mengoni e’ da sordi

  • Profilo di Marie1911

    Marie1911

    05 mar 2010 - 15:15 - #79
    0 punti
    Up Down

    ma su cosa non siamo d’accordo? anch’io penso che non abbia solo fan dodicenni.
    forse sul modo in cui si costruisce un successo internazionale? illuminami allora!
    il talento può esserci o meno, jennifer lopez o enrique iglesias mice ce l’hanno, tanto per citarne due.

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 15:18 - #80
    0 punti
    Up Down

    scusa avevo letto male! pensavo fossi d’accordo con me e miura, mentre ci stiamo scannando da un bel po!

  • Maxim80

    05 mar 2010 - 15:35 - #81
    0 punti
    Up Down

    Dal forum del Corriere di Feggiz (faccio copia incolla):

    “Ho visto il video di Marco Mengoni!

    Ha ragione Fegiz, è inquietante! ha uno sguardo troppo “diabolico”…mi fa venire in mente quello di De Niro allo specchio di fronte a se stesso in Taxi Driver: “ce l’hai con me?”
    Il genio ha sempre qualcosa di perverso e complesso, de niro era geniale nell’intepretare uno psicopatico di tale portata, e mengoni è geniale nel rappresentare la sua complessità e la sua ambivalenza. Il video gira tutto intorno al suo sguardo, al suo carisma, alla sua presenza scenica.
    Ha un talento di taratura internazionale: la sua estensione fa invidia a una Celine Dior e il suo carisma ricorda quello di un David Bowie d’annata. Se fossi un produttore musicale investirei tutto quello che ho su di lui. Un appello alla discografia italiana: esportate questo talento che ha davvero le doti per fare favilla anche all’estero e riportate a casa le piadine della pausini e la voce nasale di Ramazzotti, grazie!”

  • advanced85

    05 mar 2010 - 15:39 - #82
    1 punto
    Up Down

    Fra poco usciranno le stime di vendita e si parla di una differenza molto grande tra le copie vendute dal primo in classifica e tutti gli altri……

    Marco Mengoni ha venduto il doppio di cd in 9 giorni di Valerio Scanu…..

    Ricordo che le stime dei primi giorni parlavano di 11.500 copie vendute per Mengoni e 5.700 per Valerio Scanu…..fate un po voi…..

    Ad alcuni direi di non rosicare…..mica a tutti deve piacere la stessa musica…se no sai che noia….

  • Profilo di white

    white

    05 mar 2010 - 15:44 - #83
    4 punti
    Up Down

    la cosa bella è che accusano mengoni di avere fan bimbeminkia..
    magari è anche vero…
    ma ricordo che ad x factor c’è un pubblico piu maturo per quel che riguarda l’età… e mengoni non ha venduto un botto solo per i fanciulli.
    facile fare l’esempio di domenica in.
    è facile fare di tutta l’erba un fascio. ma contenti voi contenti tutti :)

  • kioko

    05 mar 2010 - 15:51 - #84
    0 punti
    Up Down

    ecco che è arrivato mcoo il paladino di amici!

  • Alex1985

    05 mar 2010 - 16:21 - #85
    0 punti
    Up Down

    La cosa che mi fa ridere è che dopo Sanremo Scanu per vendere ha dovuto fare mille apparizioni tv (Amici, Ballando con le Stelle, Verissimo, Top of The Pops) tutte con grandi ascolti, così come Noemi, Arisa e Malika, mentre Mengoni ancora nessuna e già stravende.
    Questa domenica sarà ospite di Baudo a Domenica In, gustatevelo.

  • C89Mel

    05 mar 2010 - 16:34 - #86
    0 punti
    Up Down

    shalapipot-the-best
    05 mar 2010 - 13:58 - #47
    0

    punti
    Inoltre mi sento di aggiungere che la differenza tra Scanu e Mengoni si vede dalle piccole cose:
    Scanu vorrebbe duettare con Alessandra Amoroso nel suo prossimo disco, e significa che ne ha bisogno per le vendite (un po come a Sanremo).
    Mengoni vorrebbe lavorare con Elisa e Giorgia, due delle migliori cantanti italiane, e ciò indica che per Mengoni (come tutti gli altri usciti da X Factor) non contano tanto le vendite ma la qualità del disco.

    Ma Marco ha avuto la possibilità d avere dei pezzi da portare a sanremo scritto uno d elisa , uno dei subsonica e uno di Gianna Nannini, ma lui ha preferito portare un pezzos critto da lui, per mostrare anche quanto vale, senza canzoni scritte da altri…cmq condivido il fatto della qualità

  • Profilo di keddesh

    keddesh

    05 mar 2010 - 17:05 - #87
    -2 punti
    Up Down

    Mi ride anche il c.ulo! La settimaa scorsa tutti i giornalisti schierati a puntare il dito dicendo che le vendite non corrispondevano alla classifica finale di sanremo sottolineando che valerio scanu era solo 6 nei singolo e nemmeno fra i primi tre negli album….ahahahahahahah
    Pensano che gli possa bastare un secondo posto negli album e una prima posizione nei singoli?!?!? pensassero a pupo & co. invece di rompere solo perchè c’è il marchio Amici!

  • Decibel

    05 mar 2010 - 17:14 - #88
    0 punti
    Up Down

    Keddesh beh oddio se poi sul Forum di Valerio una scrive che ha comprato 26 copie e le altre che si dicono di comprare 10 copie a testa per farlo salire, mi sembra ovvio che il tutto sia falsato eh non ci vuole un genio^^
    Inoltre se contiamo che ha fatto mille apparizioni televisive pr promuovere l’album stiamo a posto.

  • Profilo di keddesh

    keddesh

    05 mar 2010 - 17:18 - #89
    -1 punto
    Up Down

    ps.: Ecco un’altra sparata di qualcuno che cerca solo di portare acqua al suo mulino! Qui qualcuno non ha ancora capito che si può essere fan di Marco Mengoni (cosa che personalmente trovo incomprensibile ma “de gustibus…) senza spalare tanta popò sugli altri! Secondo shalapipot-the-best Valrio Scanu non avrebbe aumentato i fan su Facebook dopo la vittoria di Sanremo….MA CHE CASPITA DI FACEBOOK HAI?!?!? prima di Sanremo faceva fatica a festeggiare i 50 000 fan adesso (ho appena controllato) sono 78 000…28 000 fan non mi sembrano nessuno!! e che cavolo! inforchiamo gli occhiali!

  • Profilo di keddesh

    keddesh

    05 mar 2010 - 17:22 - #90
    -1 punto
    Up Down

    Si gente dai non improsciuttiamoci gli occhi…anche che qualche fan abbia comprato 10 dischi!! non credo arriverebbe in ogni caso alla seconda posizione!! soprattutto coi colossi che ci sono in classifica! DAI! Secondo voi le copie di AMrco sono tutte vendute a persone diverse??? Ma dai…il gioco è questo ma il comprare più copie secondo me non sposta la classifica, o perlomeno non a livelli così alti…se si trattasse di Pupo che è 51esimo capirei!

  • Decibel

    05 mar 2010 - 17:26 - #91
    0 punti
    Up Down

    Keddesh rileggiti quanto scritto prima sui fans di Mengoni, potresti avere qualche illuminazione^^

  • advanced85

    05 mar 2010 - 18:24 - #92
    0 punti
    Up Down

    Sono uscite le stime in 9 giorni Marco Mengoni ha venduto 25000 copie, Valerio Scanu 16.500, Malika Ayane quasi 16000…fate voi….

    Marco Mengoni ha un passo in più non cè niente da fare…..e cmq bast co sti paragoni

  • ben91

    05 mar 2010 - 18:36 - #93
    0 punti
    Up Down

    Non parlate solo di Mengoni e Scanu.. altre due grandi artiste sono in top-ten e i loro album meritano davvero.. per non considerare che Irene Grandi nemmeno fra i primi dieci non si può proprio vedere..album strepitoso..deve salire!!

  • :) orsetto

    05 mar 2010 - 19:00 - #94
    0 punti
    Up Down

    w noemiiiiiiiiiiii
    w malika………..(appena preso il cd…..a dir poco meraviglioso)
    w irene grandiiiiiiiiiiiiii deve salire
    w nina zilli…..lei avrà il successoooo……….non Tony……..XD

  • Raging bull

    05 mar 2010 - 19:22 - #95
    0 punti
    Up Down

    Vedo che le bimbemink.ia fans di Mengoni si sono date da fare….

  • Raging bull

    05 mar 2010 - 19:50 - #96
    0 punti
    Up Down

    E se lo dice Fegiz…ahaha

  • Filippo81

    05 mar 2010 - 19:57 - #97
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi, il problema del disco di Irene Grandi e’ che lei e’ andata in vacanza subito dopo Sanremo e non e’ ancora tornata in Italia. Per cui non e’ stata fatta alcuna promozione: la Warner sta aspettando il suo rientro per partire alla grande. Vedrete che salira’ presto in classifica dopo l’inizio della promozione e secondo me se lo merita davvero: il disco e’ veramente bellissimo, senza dubbio il miglior lavoro della Grandi!

  • Fabietto85

    05 mar 2010 - 20:05 - #98
    0 punti
    Up Down

    Filippo81 non è quello il problema, perchè nemmeno Mengoni ha fatto promozione, a differenza di Scanu, Malika e Noemi che sono andati in ogni lago, Mengoni andrà questa domenica a Domenica In.

  • Profilo di shalapipot-the-best

    shalapipot-the-best

    05 mar 2010 - 20:10 - #99
    2 punti
    Up Down

    Vabe comunque Mengoni domina la classifica e non ha fatto ancora comparsate in tv, Scanu nonostante sia dappertutto ed abbia vinto Sanremo (pubblicità molto maggiore rispetto a MArco chè è arrivato 3o) ha venduto la metà.

    Che vuol dire?

  • Profilo di isackino

    isackino

    05 mar 2010 - 20:27 - #100
    2 punti
    Up Down

    grande NOEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!

Pagina 2 di 3 - Totale commenti: 104
« Precedenti 123 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento