Home Notizie Sugababes: Mutya Buena chiede il controllo sul nome

Sugababes: Mutya Buena chiede il controllo sul nome

Il girl group di genere pop delle Sugababes é ancora sulla bocca di tutti. Dopo i tafferugli degli ultimi mesi per la scelta della nuova cantante (Keisha Buchanan é stata sostituita da Jade Ewen) ancora discussioni. Ma questa volta é un ex-componente delle Sugababes, la cantante Mutya Buena, a creare problemi. Ha infatti presentato richiesta

pubblicato 5 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:54

Il girl group di genere pop delle Sugababes é ancora sulla bocca di tutti. Dopo i tafferugli degli ultimi mesi per la scelta della nuova cantante (Keisha Buchanan é stata sostituita da Jade Ewen) ancora discussioni. Ma questa volta é un ex-componente delle Sugababes, la cantante Mutya Buena, a creare problemi.

Ha infatti presentato richiesta ufficiale per appropriarsi del nome della formazione, rivolgendosi all’apposita autorità dell’Unione Europea. Ora non resta che attendere per sapere se sarà approvata. Se avrà risposta positiva potrà usare il nome per album, dvd, e libri.

Mutya Buena, se non lo ricordate, é tra le fondatrici del gruppo femminile che lasciò nel 2005 per intraprendere la carriera solista. Dal canto suo, Heidi Range fa sapere, su BBC Newsbeat, che Mutya non verrà a capo di niente. E continua: “E’ la nostra casa discografica che ha il controllo sul nome Sugababes”. “Non c’è, quindi, niente da disquisire sulla proprietà nel nome del gruppo”. “Io ho firmato presso la Universal Records 8 anni fa con Mutya e Keisha come Sugababes, quindi, é a noi che appartiene il nome”.

Il gruppo composto attualmente da Heidi Range, Amelle Berrabah e Jade Ewen, ha appena lanciato il nuovo album ‘Sweet 7’ che uscirà il 15 marzo. Non resta che attendere per sapere come procederà la questione.

[via Nme]

Notizie