Home Notizie Jango: create una stazione radio con la vostra musica preferita

Jango: create una stazione radio con la vostra musica preferita

Sono tanti i siti internet che permettono di ascoltare musica gratuitamente. Tra questi ce n’è uno in inglese, Jango, un servizio nato un paio di anni fa che vi permette di ascoltare solo quello più vi piace per genere, artista, e creare una stazione radio personale.Senza scaricare alcun software, Jango vi permette di creare una

pubblicato 4 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:55


Sono tanti i siti internet che permettono di ascoltare musica gratuitamente. Tra questi ce n’è uno in inglese, Jango, un servizio nato un paio di anni fa che vi permette di ascoltare solo quello più vi piace per genere, artista, e creare una stazione radio personale.

Senza scaricare alcun software, Jango vi permette di creare una stazione radio personalizzabile in cui potete far passare tutte le canzoni che vi piacciono o scegliere solo il genere che preferite e ascoltare i più grandi successi proprio di quel tipo di musica.
Per iniziare basta andare sulla home e fare la ricerca per artista o selezionare una stazione radio scegliendo il genere musicale che preferite. Poi, bisogna registrarsi.

A quel punto, cliccate su ‘My Music’. Si aprirà una finestra e da qui cliccate su ‘Create New Station’. Scegliete il vostro artista preferito e cliccate su ‘Edit Station’. A quel punto il database, per crearla, vi consiglierà oltre ai brani del vostro interprete anche le canzoni di artisti che si avvicinano per genere all’artista prescelto.

Per aggiungere artisti alla vostra radio basta cliccare sul simbolo ‘+’ accanto a ciascun nome, per eliminarli dalla lista basta cliccare sulll’immagine del cestino. Il database a quel punto trasmetterà più spesso i brani degli artisti selezionati.

Nel passaggio successivo dovrete dare un nome alla vostra stazione radio che si aggiungerà alla vostra lista presente nel menu ‘My Music’. Se, poi, vi sintonizzate con la radio di un altro utente apparirà il suo nick e la sua immagine nel riquadro del player e, nel suo player, i nostri dati (che potete modificare andando nella pagina del profilo personale). Quando abbandonate la radio di un utente, vi viene proposto di ringraziare il proprietario della stazione cliccando su ‘ok’.

E’ divertente creare e customizzare la nostra stazioncina radio per avere a disposizione, e ascoltare in sottofondo, la musica preferita. In più, potete navigare per il sito senza interrompere l’ascolto dei brani. Purtroppo, gli artisti italiani in elenco sono pochini.

Notizie