Home Notizie Smashing Pumpkins: ecco “A Stitch In Time”, terzo brano in download gratuito da “Teargarden By Kaleidyscope”

Smashing Pumpkins: ecco “A Stitch In Time”, terzo brano in download gratuito da “Teargarden By Kaleidyscope”

Terzo brano da quando Corgan e soci hanno deciso di lasciar scaricare liberamente tutte le prossime 44 tracce di “Teargarden By Kaleidyscope”: l’album che uscirà poi in un box completo di 11 EP in versione deluxe con un documentario per ripercorrere la realizzazione del monumentale lavoro.Il nuovo brano è “A Stitch In Time”: il titolo

pubblicato 4 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:57


Terzo brano da quando Corgan e soci hanno deciso di lasciar scaricare liberamente tutte le prossime 44 tracce di “Teargarden By Kaleidyscope”: l’album che uscirà poi in un box completo di 11 EP in versione deluxe con un documentario per ripercorrere la realizzazione del monumentale lavoro.

Il nuovo brano è “A Stitch In Time”: il titolo è la versione contratta di un proverbio inglese (“A stitch in time saves nine”) usato per dire che è meglio pensare poco ai problemi e agire, piuttosto che aspettare troppo tempo e far peggiorare le cose. Il testo segue ovviamente il concetto e lo riporta al tema dei sentimenti: “You’re everywhere at once and you can’t break free”.

Musicalmente siamo davanti a brano molto semplice, voce in primo piano e chitarra acustica, con qualche ‘rinforzo’ di tastiera e un sitar. Una traccia valida, nel complesso, che rimanda molto ai fasti di “Mellon Collie”, anche se con un arrangiamento molto spoglio e diretto. Potete scaricarla gratuitamente qui.

Notizie