Logo Blogo

Marina and the Diamonds: "The Family Jewels" è l'album di debutto

Pubblicato: 02 mar 2010 da Madkid

Di Florence and the Machine avete già trovato tracce qua e là su SoundsBlog, lo stesso dicasi per Elly Jackson dei La Roux. Ellie Goulding l’abbiamo fatta esordire giusto ieri…oggi proseguiamo il tour esplorativo tra le giovani promesse dell’ indie-pop britannico con Marina and The Diamonds.

All’anagrafe Marina Lambrini Diamandis, classe 1985, gallese come Duffy. La signorina è arrivata ’solo seconda’ nei cuori dei critici BBC e di quelli dei BRITs, battuta dalla sopracitata Goulding. Ma proprio non può lamentarsi, è all’album d’esordio e le cose le vanno già alla grandissima. Elogi e fans si sprecano un po’ ovunque, nei prossimi giorni -per dire- sarà impegnata in una serie di show in America e poi tornerà a casa, per un nuovo filotto di date dopo il primo Tour sold-out.

E’ attiva fin dal 2007, ha pubblicato 2 EP e prima di salire in corsa sul treno mainstream si confezionava in casa i pezzi, con GarageBand sul suo Mac. Timbro vocale riconoscibilissimo, tastiere a gogò, tenuta scenica degna delle cuginette più navigate come Lily Allen & Co. A seguire trovate copertina e tracklist di The Family Jewels oltre a qualche videoclip, siete ovviamente invitati a scriverci se gradite oppure no.

01.Are You Satisfied?
02.Shampain
03.I Am Not a Robot
04.Girls
05.Mowgli’s Road
06.Obsessions
07.Hollywood
08.The Outsider
09.Hermit the Frog
10.Oh No!
11.Rootless
12.Numb
13.Guilty

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
14 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di fasti5

    fasti5

    02 mar 2010 - 13:28 - #1
    0 punti
    Up Down

    Che dire, un album stupendo!

  • Profilo di skin89

    skin89

    02 mar 2010 - 13:33 - #2
    0 punti
    Up Down

    Che voce! Finalmente qualcosa di nuovo. Che carina la canzone del 2 video. Anche la 3 non è male. Anche i video sono carini. Da tenerla d’occhio.

  • Profilo di skin89

    skin89

    02 mar 2010 - 13:34 - #3
    0 punti
    Up Down

    Scusate la ripetitività, ma scrivevo man mano che ascoltavo le canzoni :D

  • :) orsetto

    02 mar 2010 - 13:54 - #4
    0 punti
    Up Down

    La adoro troppo!!! La sua voce è troppo stramba e mi piace molto proprio per questo!!!!
    Tuuto il suo album è stupendo…spero esca anche in italia!

  • Profilo di carter

    carter

    02 mar 2010 - 14:26 - #5
    0 punti
    Up Down

    Ci ho messo un pochino per digerire il suo stile vocale, ma Mowgli’s Road ha cancellato in un solo colpo tutti i mie dubbi! Gran bell’album di debutto, pezzi orecchiabilissimi ma non scontanti e testi a volte davvero interessanti!

  • Profilo di comalies

    comalies

    02 mar 2010 - 14:38 - #6
    0 punti
    Up Down

    Manca il video del pezzo più bello: Obsessions :P!!!

  • Profilo di air-painter

    air-painter

    02 mar 2010 - 15:14 - #7
    0 punti
    Up Down

    Vaiiii! Fantastica Marina, un album con i fiocchi per un debutto pazzesco! Vi consiglio di ascoltarla, se ci fossero più artisti come lei questo sarebbe un mondo migliore :) Non riesco a trovare una sua canzone che preferisco, le adoro tutte!

  • Profilo di ecodisirene78

    ecodisirene78

    02 mar 2010 - 15:43 - #8
    0 punti
    Up Down

    ci piace!

  • Profilo di max_86

    max_86

    02 mar 2010 - 16:09 - #9
    0 punti
    Up Down

    questa si ke è un’asrtista brava e originale, non come la goulding…

  • Profilo di carter

    carter

    02 mar 2010 - 17:06 - #10
    0 punti
    Up Down

    La Goulding secondo me è soprattutto vittima delle aspettative, ma anche lei quando vuole sa scrivere bellissimi pezzi pop (vedi Starry Eyed o Under The Sheet). Marina mi dà l’impressione però di essere una molto più in controllo della situazione e di avere le idee più chiare!

  • :) orsetto

    02 mar 2010 - 19:53 - #11
    0 punti
    Up Down

    Beh, io trovo che anche la Goulding sia molto brava e originale!!! Ha fatto un bell’intreccio tra Pop/folk/electropop e io lo trovo originale.
    Anche Marina però è fantastica:)

  • Adelio Alfisi

    10 mag 2010 - 12:01 - #12
    0 punti
    Up Down

    io andrò al concerto di Marina & The Diamonds il 07/06/2010 a Munich.. se qualcuno è interessato, sto cercando un compagno di viaggio.. fatevi avanti: adeliogaralf@yahoo.com.. av salut..

  • Raf1975

    20 giu 2010 - 10:46 - #13
    0 punti
    Up Down

    L’album di esordio di Marina è davvero straordinario.Melodie piacevoli, armonie ed arrangiamenti di gran classe.La conoscerò si e no da un paio di settimane, grazie ai passaggi televisivi di Holliwood, ma già l’adoro;Mowgli’s road, un pezzo a mio avviso memorabile, è la mia traccia favorita, ma sinceramente c’è davvero l’imbarazzo della scelta.Se sarà adeguatamente supportata credo proprio che questa splendida ragazza(ha un volto d’attrice) diventerà una grandissima.Spero venga apprezzata anche in Italia per avere l’occasione di vederla dal vivo.

  • khepti

    04 ott 2010 - 18:28 - #14
    0 punti
    Up Down

    Un album incredibile, un fantastico debutto, una donna favolosa. Pochi artisti raggiungono il suo livello, veramente bravissima

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento