Il ritorno di Mary Poppins, la colonna sonora del film [soundtrack]

Ci sono i nomi di Marc Shainman e Scott Wittman, tra i compositori della colonna sonora del film “Il ritorno di Mary Poppins“, nei cinema italiani dal 20 dicembre 2018. Ecco la trama, riportata da Cineblog nella recensione del film:

In un Regno Unito grigio e depresso, con migliaia di famiglie sul lastrico e banchieri/avvoltoi a volteggiare sulle case ricoperte di debiti, Marshall dipinge un quadro di dolore e difficoltà. C’è un grave lutto da elaborare, nella famiglia Banks, oltre ad un pesante debito da saldare. L’arrivo della tata Poppins, rigorosamente piovuta dal cielo e con ombrello parlante, torna ad accendere quella fantasia che gli adulti tendono puntualmente a spegnere una volta archiviata l’infanzia. Ed è così che i lampioni di Londra si fanno nuovamente luminosi, catapultando i piccoli figli dell’ormai adulto Michael in mondi incantati, chiaramente accompagnati da musiche e canzoni.

Ecco, a seguire, la colonna sonora originale della pellicola, composta da 26 tracce. Potete ascoltarla qua sotto, a seguire:

Nella versione italiana, la colonna sonora vede la voce di Serena Rossi, doppiatrice anche nella pellicola.